intervista badante torino aes domicilio

Intervistiamo una badante di Torino

Come siamo soliti fare ogni tanto proponiamo qualche dialogo avuto direttamente con una delle badanti Torino che lavorano con noi e che ormai sono delle veterane o viceversa conosciamo da poco!

AES: “Da quanto tempo lavori con noi?”

E: “Da quasi tre anni! Sono molto contenta da quando vivo qui!”

AES: “Perché prima non vivevi in Italia?”

E: “No vengo dall’Ucraina e anche lì facevo la badante convivente, ma qui a Torino mi trovo meglio, le persone sono speciali, amo gli italiani!”

AES: “Non ti manca nulla del tuo paese?”

E: “Mi mancano i miei figli, loro sono già grandi e hanno voluto rimanere li, ogni tanto vado a trovarli, già lavorano, sono bravi, belli e mi danno tanta felicità. Ricordo quando erano piccoli, facevamo tanti sacrifici, mio ex marito ci ha lasciati presto, e io ho dovuto fare qualcosa per mantenerli bene! Ho sempre amato prendermi cura degli altri, l’ho fatto per anni durante la malattia di mio marito e adesso lo faccio come mestiere, almeno tengo testa occupata dai brutti pensieri e dalle mancanze!”

AES: “Deve essere stato difficile lasciare i figli lì, loro vengono a trovarti?”

E:”Si loro vengono ogni tanto quando il lavoro gli da qualche giorno libero, ma anche loro lavorano tanto e quindi ci sentiamo tantissimo e cerco di essere sempre presente!”

AES: “Complimenti è davvero molto bello questo rapporto! Progetti futuri? Ha intenzione di lasciare l’Italia?”

E: “Credo di no, ho fatto tanto per cercare di ambientarmi e trovare una sistemazione, ormai ci sono abituata, però chi lo sa, magari un giorno i miei figli si trasferiranno e potremo stare più vicini! Lo spero tanto!”

AES: “Lo speriamo tanto anche noi, grazie per questa chiacchierata nonché importante testimonianza”.

AES DOMICILIO seleziona badanti ad hoc, molto competenti, soprattutto ha un vasto ventaglio di scelte tra “badante ad ore”, “badante h24”, o “badante di notte”.